Puoi aprirti sempre una birra d’abbazia?

birra e lenticchie1 Puoi aprirti sempre una birra dabbazia?Birre d’abbazia: tanto apprezzate dagli appassionati di birra che forse ti verrebbe voglia di aprirle sempre.

Ma occhio all’abbinamento: se il piatto non regge il sapore della birra, potrebbe rivelarsi una scelta non sempre azzeccata.

Nella foto un piatto di legumi: lenticchie con qualche spicchio d’aglio crudo ed alghe marine.

Ad accompagnare, l’hai certamente riconosciuta dal calice (vero? icon smile Puoi aprirti sempre una birra dabbazia? ), una birra d’abbazia.

Che dire di questo abbinamento?

La cosa più ovvia è che non è l’abbinamento consigliato!

Meglio ad esempio una bock ambrata, il gusto più leggero si avvicina di più a quello del piatto.

Come ben sai però, ogni abbinamento che non sia “palesemente orribile” è una strada da percorrere, perché può regalarti nuove emozioni.

In questo caso, dopo averlo provato, ti posso dire che il piatto si è rivelato un buon accompagnamento icon smile Puoi aprirti sempre una birra dabbazia?

La birra ha predominato, aspetto che non mi è dispiaciuto affatto, data la mia passione per le birre! Il piatto si è rivelato un ottimo sottofondo, leggero e salutare.

Come vedi gli abbinamenti sono un territorio ancora in parte inesplorato: avevi mai visto questo abbinamento da qualche altra parte?

Per ricevere suggerimenti e curiosità sulle migliori birre, sui vini e subito in omaggio il memo-birre iscriviti ora alla newsletter di vinoobirra:

Sondaggio: quanto sei social?